“Zig-Zag” lungo l’autostrada, al volante con tasso alcolemico 7 volte oltre il limite

“Zig-Zag” lungo l’autostrada, al volante con tasso alcolemico 7 volte oltre il limite

28 Dicembre 2015

Nella serata di ieri, verso le ore 20.00,  personale della Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore dott. Renato Alfano, a seguito di segnalazione proveniente da diversi utenti della strada, sul raccordo Avellino/Salerno, direzione Avellino, segnatamente tra le uscite di Serino ed Atripalda, intercettava prontamente un’autovettura che procedeva con andatura irregolare, comunemente denominata a zig-zag, costituendo in ragione di ciò un grave e concreto pericolo per la circolazione stradale.

La pattuglia, affiancatasi alla citata autovettura, notava che il conducente della stessa aveva il capo chino sul lato destro e gli occhi semichiusi. Pertanto quest’ultimo veniva nell’immediato  fatto accostare ed il veicolo messo in posizione di sicurezza.

Il citato conducente, in evidente stato confusionale dovuto a manifesta e grave ubriachezza, sottoposto agli esami alcolemici veniva trovato con un tasso di ben 7 volte superiore al limite consentito e pertanto deferito alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione di cui all’art. 186 Codice della Strada. Contestualmente veniva altresì sanzionato con il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo ai fini della successiva confisca.

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.