VIDEO/ Rifiuti, ad Avellino arriva il porta a porta spinto

0
34

Vertice stamane in Comune ad Avellino tra Irpiniambiente e amministrazione comunale sul nuovo piano di rifiuti ai nastri di partenza.

Nella proposta di servizio esaminata oggi dal sindaco Paolo Foti, dall’assessore all’Ambiente Augusto Penna e dall’amministratore unico di Irpiniambiente Nicola Boccalone è prevista la raccolta porta a porta spinta per tutte le frazioni della città capoluogo.

Inoltre, per il centro è previsto l’ausilio di compattatori grandi che si occuperanno di raccogliere carrellabili posti all’esterno dei condomini, divisi per sezione umido e multi materiale.

“Quello esaminato oggi – ha detto Penna – è un piano sperimentale suscettibile di miglioramenti che potrebbe partire in estate o al massimo a settembre”.

Per Boccalone è necessario che si verifichi una sinergia tra appaltatore e cittadini, che devono entrambi collaborare all’attuazione del piano: “In altre comunità è stato elaborato un piano simile – dichiara il manager della provincializzata – che ha dato ottimi risultati. Ad Avellino abbiamo gli stessi requisiti di quelle altre città, quindi il piano può funzionare anche qui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here