La saletta gremita del centro per disabili di Montefusco ha accolto ieri l’Assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini.
Utenti del centro, familiari, cittadini, sindaci e amministratori dei comuni limitrofi non hanno voluto mancare all’importante appuntamento promosso dal Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda.
“Qui viviamo l’esempio di quello che devono essere i servizi sociali e di come devono funzionare – la dichiarato l’assessore Fortini nel suo intervento conclusivo. La Regione Campania crede nella importanza e nella necessità di rilanciare questo settore e sta mettendo in campo una serie di opportunità e di risorse che vanno in questa direzione”.
Ad aprire la cerimonia il vicesindaco di Montefusco, avv. Carmen Melone, che ha sottolineato l’orgoglio per la comunità locale di ospitare un’attività particolarmente richiesta dai cittadini e dalle famiglie. L’impegno del Consorzio A5 sul tema della disabilità è stato trattato, invece, dal direttore del Consorzio, Carmine De Blasio che ha voluto rappresentare lo sforzo degli operatori nel garantire interventi necessari che riguardano il “durante noi” in particolare per le persone con esigenze speciali e insieme la necessità di costruire sul “dopo di noi” come risposta all’ansia delle famiglie e dei territori.
Lo stesso presidente del Cda del Consorzio A5, Paolo Spagnuolo ha evidenziato la determinazione con la quale si porta avanti il lavoro nell’ambito sociale riuscendo spesso, grazie alle competenze e alle professionalità, a rispondere al meglio alle richieste e ai bisogni dei più deboli.