VIDEO / Napoli, scoperta “fabbrica del falso”: sequestrati 7000 articoli contraffatti e 100 macchinari

8 Maggio 2021

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, nel quartiere Stella rione Sanità, una vera e propria “fabbrica del falso” sequestrando più di 7000 articoli contraffatti o privi di marchio e 100 macchinari e strumenti di produzione industriale.

In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego hanno notato trasferimenti sospetti di merci e fermato alcuni individui che uscivano da un edificio.

La successiva ispezione dell’appartamento all’interno dello stabile e di un locale nelle vicinanze ha portato alla scoperta di un opificio clandestino destinato alla produzione di capi contraffatti, attrezzato con macchinari utilizzati per la produzione in serie della merce contraffatta, e materiale utile all’assemblaggio e al confezionamento della stessa.

Tutti i capi d’abbigliamento sequestrati erano ammucchiati alla rinfusa e in scarse condizioni igieniche, e quindi potenzialmente pericolosi per la salute dei futuri acquirenti, in quanto sprovvisti di validi certificati di conformità.

Denunciati 4 responsabili per contraffazione e ricettazione.