VIDEO/Mirabella, annullata la “tirata del carro” ma i giovani e un fascio di luci mantengono viva la tradizione

VIDEO/Mirabella, annullata la “tirata del carro” ma i giovani e un fascio di luci mantengono viva la tradizione

20 Settembre 2020

Mirabella, annullata la “tirata del carro” ma i giovani e un fascio di luci mantengono viva la tradizione

Quest’anno la tradizionale “tirata del carro” a Mirabella è stata annullata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid.

Ieri sera, però, centinaia di giovani hanno voluto ricordare la tradizione con canti e cori nella piazzetta dove il carro veniva trasportato.

Dai balconi e su alcuni tiranti sventolavano decine di magliette utilizzate in questi anni proprio durante la tirata.Ha destato molto interesse l’installazione un mega fascio di luci colorate, visibile da tutti i paesi circostanti, che rappresenta metaforicamente il carro di Mirabella.

Tutti i particolari e le interviste nel servizio di Enzo Costanza

Mirabella, annullata la tirata del carro ma i giovani e un fascio di luci mantengono viva la tradizione

Mirabella, annullata la "tirata del carro" ma i giovani e un fascio di luci mantengono viva la tradizioneQuest'anno la tradizionale "tirata del carro" a Mirabella è stata annullata a causa delle restrizioni dovute all'emergenza Covid.Ieri sera, però, centinaia di giovani hanno voluto ricordare la tradizione con canti e cori nella piazzetta dove il carro veniva trasportato. Dai balconi e su alcuni tiranti sventolavano decine di magliette utilizzate in questi anni proprio durante la tirata.Ha destato molto interesse l'installazione un mega fascio di luci colorate, visibile da tutti i paesi circostanti, che rappresenta metaforicamente il carro di Mirabella.Tutti i particolari e le interviste nel servizio di Enzo Costanza #CiVuoleCostanza

Pubblicato da Irpinianews.it su Domenica 20 settembre 2020