VIDEO / Irpino dell’anno, Gubitosa: “Grazie a chi valorizza il territorio. La nostra provincia riparta dalle eccellenze”

26 Ottobre 2019

“Queste sono le cose belle della nostra Irpinia, faccio i miei complimenti agli organizzatori”. L’onorevole Michele Gubitosa, deputato irpino del MoVimento 5 Stelle, ieri sera era tra gli invitati alla manifestazione “Irpino dell’anno” che si è tenuta a Flumeri, organizzata da Canale 58 e giunta alla sua 14^ edizione. “Dobbiamo fare di tutto per valorizzare le menti eccellenti della nostra provincia che è ricca di risorse, sotto tutti i punti di vista”.

“Credo sia giunta l’ora di smettere di finanziare quelle aziende che vengono in Irpinia e che inquinano, senza lasciare nulla di concreto per il territorio. Noi – aggiunge l’onorevole Gubitosa – dobbiamo puntare su tutto quello che la nostra terra esprime, come il turismo e l’enogastronomia. Ovvero, dobbiamo puntare su quello che è nelle corde del nostro territorio. Sono certo che, grazie all’azione del Governo che ci concentra sul Mezzogiorno, l’Irpinia avrà un ruolo centrale nelle politiche di sviluppo”.

Nell’intervista video che potete ascoltare, l’onorevole Gubitosa si è soffermato anche sui recenti fatti di cronaca che hanno interessato l’Irpinia.