VIDEO/ Elezioni Europee, la prima irpina a presentarsi ufficialmente è Alessandra Mariano

0
1339

E’ Alessandra Mariano, candidata dell’Alleanza Verdi e Sinistra, la prima irpina a presentarsi ufficialmente in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno. Accompagnata dall’onorevole Franco Mari, Alessandra Mariano ha tenuto una conferenza al Circolo della Stampa di Avellino.

Originaria di Bonito, la Mariano è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, è inoltre esperta della rendicontazione dei progetti europei, attivista nell’associazionismo “Lgbt+” nonché impegnata sui temi dell’inclusione, della difesa dei diritti civili e delle pari opportunità, della promozione e veicolazione dei valori dello sport, essendo allenatrice di squadre calcistiche del settore giovanile.

I temi al centro del suo programma saranno soprattutto quelli della difesa dei diritti civili, delle politiche green, della lotta alla violenza contro le donne e al cyberbullismo, dell’educazione all’uguaglianza, della salute mentale, del contrasto allo spopolamento delle aree interne e della legge sul salario minimo.