VD/10 anni con Mas Fest. Due giorni di musica a Parco Santo Spirito

0
65

Il Mas Fest sceglie di ritornare alla formula della due giorni per celebrare il suo decimo anniversario. L’appuntamento organizzato dall’Associazione Koinè Art Lab, è ormai divenuto un rito immancabile per tutti gli appassionati di musica della Campania grazie al lavoro meticoloso di tutti coloro collaborano ogni anno alla riuscita dell’evento. Quest’anno le giornate del 20 e 21 giugno si preparano ad essere caratterizzate da iniziative per tutti i gusti che attireranno un pubblico proveniente dall’intera Campania. Nella cornice di Parco Santo Spirito infatti si esibiranno nel corso della kermesse 7 band, le quali proporranno generi musicali per tutti i gusti.
Ma Mas Fest vuole andare oltre la musica cercando di toccare tematiche ambientali e sociali. “Quest’anno abbiamo voluto raccogliere una sfida insieme ai sindacati – spiega Carlo Iandolo, rappresentante di Koinè Art Lab – Ci siamo voluti occupare dell’inserimento dei giovani nel lavoro, un problema molto sentito dalla nostra fascia generazionale. Per questo motivo con l’aiuto di Cgil, Uil, Cisl e Ugl abbiamo contrattualizzato sette ragazzi che per due giorni potranno lavorare all’insegna della legalità”.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Avellino. “Mas Fest farà da apri pista ai tanti eventi estivi che organizzeremo a Parco Santo Spirito – dichiara l’assessore alla cultura Nunzio Cignarella – Spesso i giovani si lamentano che il comune non si occupa abbastanza di loro, spero che con iniziative come queste abbiamo intrapreso la strada giusta”.

A seguire l’intervista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here