Un altro positivo in Irpinia, il secondo a Moschiano

Un altro positivo in Irpinia, il secondo a Moschiano

7 Luglio 2020

Un altro positivo in Irpinia, il secondo a Moschiano. E’ il Comune del Vallo Lauro, tramite un post su facebook, ad informare la cittadinanza “che dai tamponi di sabato è emerso un altro caso positivo già in quarantena obbligatoria domiciliare, appartenente allo stesso nucleo familiare della donna gravida già positiva. Si fa presente che entrambi hanno fatto il viaggio di ritorno dalla Romania”.

Il Comune di Moschiano rassicura: “La situazione è monitorata da uffici comunali, Asl, Carabinieri e Polizia di Stato. Si invita ad osservare le regole di distanziamento e l’uso della mascherina. Si procederà anche in giornata ad ulteriori tamponi in via del tutto precauzionale. La situazione è sotto controllo”.

Intanto, il Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl ha effettuato 76 tamponi. Resta alta l’attenzione da parte dell’Azienda Sanitaria Locale al fine di contenere l’infezione. Pertanto è stato disposta la sorveglianza sanitaria e l’ampliamento dell’effettuazione dei tamponi anche a tutti i potenziali contatti, anche non diretti, dei casi risultati positivi.