Torna “Giullarte”, 40mila euro per la storica kermesse artistica di Atripalda

0
235

A fine settembre torna “Giullarte”, la storica rassegna che era stata interrotta negli anni passati a causa della mancanza di fondi. La Regione Campania, infatti, ha finalmente approvato il finanziamento di 40mila euro per il progetto “Giullarte” al Comune di Atripalda.

La consigliera delegata del comune, Antonella Gambale, ha espresso piena soddisfazione per il risultato raggiunto: “Si tratta di un ottimo risultato che riconosce il valore e l’importanza di una manifestazione che negli anni scorsi ha accolto migliaia di espositori, artisti e visitatori. Questo finanziamento rappresenta un primo traguardo importante per tutta la squadra di maggioranza”.

“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato la consigliera – per l’iniziativa che abbiamo portato avanti in questi pochi mesi, e di questo devo ringraziare il sindaco Giuseppe Spagnuolo, i consiglieri e i dipendenti comunali per il loro impegno e la loro disponibilità. Ringrazio la Regione Campania per averci dato l’opportunità di rilanciare e di organizzare nuovamente una manifestazione che, nel corso degli anni, è sempre rimasta nel cuore degli atripaldesi.”

“In pochi mesi – conclude la Gambale – abbiamo recuperato il tempo perduto e continueremo a lavorare per intercettare le risorse e tutti i possibili finanziamenti comunitari, nazionali e regionali per poter valorizzare al meglio il nostro patrimonio e le nostre bellezze”.