Sabato 22 Luglio alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione socio-culturale Agorà di Pratola Serra (Av), si terrà la presentazione e il reading del libro di Mario De Santis dal titolo ‘Sciami’, Giuliano Ladolfi Editore (2015). Dialogherà con l’autore Antonietta Gnerre.
“Quella di Mario De Santis è poesia che fotografa la realtà del nostro tempo – spiega Antonietta Gnerre – Una poesia che aggrega tanto, al punto che vi sembrerà di vedere i volti dei milioni di migranti e di rifugiati arrivati in Europa negli ultimi decenni. Un ‘io’ poetico che guarda alla Storia, oggettivamente, senza nascondere la forma interiore dell’autore, percepita dal flusso ininterrotto di parole dense, che hanno coscienza della brutalità del nostro tempo”.
Mario De Santis, nato a Roma nel 1964, è giornalista e conduttore radiofonico attualmente a Radio Capital, dopo aver lavorato a Radio Deejay e Italia Radio. Si occupa di libri dal 1988 con programmi interviste, recensioni, video, articoli web. Cura e conduce ( con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato) il reading-show di poesia “Parole Note Live”. E’ poeta , ha pubblicato tre raccolte (“Le ore impossibili” 2007, Empiria) “La polvere nell’acqua” (2012, Crocetti) e “Sciami” ( 2015, Ladolfi).