Teatro Gesualdo – La prima con Ranieri: ‘Accussì grande’

0
42

ACCUSSI’ GRANDE è uno spettacolo in cui Massimo Ranieri interpreta i più celebri classici della canzone napoletana. In scena non è solo, accanto a lui sospeso tra il sogno e la realtà una “piccola” sorpresa che sarà un omaggio alla magia del teatro, al desiderio e alla difficoltà di diventare grandi.

Dopo il successo del Tour 2003-2004 “Nun E’ Acqua” con oltre 300 Spettacoli Sold Out e 480.000 Spettatori parte il NUOVO TOUR che toccherà alcune delle più suggestive località italiane.
il 6 Maggio è stato pubblicato il nuovo album di MASSIMO RANIERI con l’eccezionale partecipazione di alcuni ospiti straordinari quali :
Stefano Bollani, Stefano Di Battista e l’incredibile voce di Noa.
Si conclude così la trilogia sulla canzone napoletana.
L’artista propone i brani dell’ultimo album realizzato con Mauro Pagani e Mauro Di Domenico al quale hanno partecipato grandi artisti della scena musicale italiana ed internazionale quali il pianista Stefano Bollani, il sassofonista Stefano Di Battista e l’incredibile voce di Noa.
Il Recital si trasforma così in un racconto in musica le cui canzoni, quelle vecchie e quelle nuove, quelle in italiano e quelle in lingua partenopea, vengono ambientate in suggestivi quadri teatrali e coreografici.
La tournèe continuerà in inverno per toccare i più esclusivi Teatri italiani per poi proseguire in Europa, USA e Canada.

ACCUSSI’ GRANDE

Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri

Coreografie Franco Miseria

Luci Franco Ferrari

Costumi Enrico Coveri

Regia Massimo Ranieri

Attore Bambino: Emanuele D’Angelo

Voce solista: Badarà Seck

Band:

Mauro Di Domenico- chitarre, bouzuky

Arnaldo Vacca- percussioni

Claudio Storniolo- tastiere

Vittorio Sonsini- basso e contrabasso

Ezio Zaccagnini- batteria

Balletto:

Arduino Bertoncello

Anna Bruno

Serena De Sisti

Daniele Di Salvo

Roberto D’Urso

Serena Ilari

Luca Ortolani

Claudia Ruspi

Direttore musicale Mauro di Domenico, Assistente alla Regia Roberto Bani, Maestro circense Giancarlo Colombaioni, Sarta Tamara Vetrice, Amministratore Lino Cavallo, Segretaria amministrativa Patriza Nofroni, Segretaria di Produzione Monica Marchesini, Service Audio- luci Agorà, Tour manager Sabina Bachini, Trasporti Antonio Celli, Ufficio Stampa BP.production. Produzione RA.MA 2000 International. Management Gallotta Produzioni srl., General Manager Massimo Gallotta

Luci Nicola Manuel Tallino, Fonico di sala Ivano Calissi, Fonico di Palco Giovanni Cicalese, Direttore di Palco Benny Rea, Capo elettricista Arturo Leone,
Scaffolder Roberto Torbidoni,
Scaffolder Danilo Vitale,
P.A Man Emanuele Ariani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here