Sperone – Punto Informativo Lavoro: pronta l’apertura

0
5

Sperone – Sembrava una ipotesi impraticabile invece è diventata realtà: dopo la richiesta del sindaco di Sperone Salvatore Alaia all’assessore provinciale Lo Conte finalmente nel baianese si avrà l’apertura del Punto Informativo di Lavoro prevista per il prossimo lunedì.
Un appello motivato e sostenuto dall’esigenza di dare una maggiore disponibilità all’utenza del Pil che in questo periodo è diventato un riferimento importante per l’intera comunità del baianese in relazione alle problematiche che investono il delicato e precario mercato del lavoro.
Una risposta, quella della Provincia di Avellino, che garantisce già dagli inizi di marzo l’apertura a regime, anche il lunedì, del Punto Informativo Lavoro che in questo modo settimanalmente rimarrà aperto dal lunedì al venerdì.
“Un risultato prestigioso – commenta Salvatore Alaia – che evidenzia l’atteggiamento responsabile dell’assessore Lo Conte che ha compreso pienamente la necessità di sostenere una richiesta legittima dell’utenza che si rapporta quotidianamente con la struttura. Credo che la nuova apertura rafforzerà l’offerta dei servizi per tutto il bacino di utenza e per le diverse esigenze che le comunità del nostro mandamento esprimeranno di volta in volta anche in considerazione di una professionalità degli operatori che finora ha costituito un punto cardine per la crescita di un ufficio strategico per le politiche sociali ed occupazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here