Scuola “Plastic free” a Montoro: borracce personalizzate per i bambini

0
377

Educare fin da piccoli al rispetto dell’ambiente. È questo l’obiettivo che la scuola dell’infanzia paritaria “il Piccolo Principe” di Montoro si è prefissata per il nuovo anno scolastico aderendo al progetto “Plastic Free”.

In questo modo si azzera l’impiego della plastica nella scuola e saranno regalate ad ogni alunno borracce di alluminio personalizzate in modo da evitare l’utilizzo di bottiglie di plastica. “La consegna delle borracce – spiegano da scuola – sarà effettuata all’inizio del progetto di scienze per spiegare ai più piccoli l’importanza della salvaguardia dell’ambiente”.

L’istituto è da sempre attento alle tematiche ambientali: ad esempio attraverso il progetto “Mensa made with Love” basato sulla scelta di alimenti di qualità certificati e prodotti selezionati in base all’andamento delle stagioni e delle condizioni climatiche della propria area geografica, prodotti a “Km 0”.

“La scuola il Piccolo Principe ha sempre creduto che attraverso l’esempio e alla formazione dei bambini si può sperare in un mondo diverso in cui l’ambiente sia salvaguardato e il senso civico sia un valore, solo dando dei segnali chiari ai bambini possiamo rendere la formazione effettiva e formare gli individui del domani con valori e principi ben radicati” conclude la nota.