Scuola al via ad Avellino, Comune: “Regge il piano traffico”

0
3
traffico avellino
traffico avellino

Prendono il via oggi le lezioni del nuovo anno scolastico in Campania.

Sulle polemiche delle ultime ore rispetto alla mobilità e viabilità nella città di Avellino, si registra oggi la nota del Comune con la quale Palazzo di Città fa sapere che i disagi sono stati ridotti al minimo.

“Ha retto il piano traffico predisposto dal Comando Provinciale della Polizia Municipale in occasione dell’apertura delle scuole in città”, si legge in una nota.

Michele Arvonio
Michele Arvonio

Sul punto si registrano anche le parole del comandante della Municipale di Avellino Michele Arvonio: “Nonostante i cantieri aperti, siamo riusciti a fronteggiare il traffico registrato stamane in prossimità dei vari istituti scolastici. Ho predisposto, per la durata del nuovo anno scolastico, l’impiego di tutto il personale a disposizione sia quello addetto agli uffici del Comando che alla viabilità. Inoltre davanti le scuole primarie cittadine, sempre per tutto l’anno scolastico, è prevista la presenza di almeno un agente di polizia municipale per garantire l’incolumità degli alunni più piccoli soprattutto per l’attraversamento di strade. Come era prevedibile abbiamo dovuto fare i conti con un incremento notevole del traffico veicolare che comunque abbiamo gestito nel migliore dei modi al fine di limitare quanto più possibile i disagi che inevitabilmente in occasioni come queste si possono verificare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here