Scrutatori: Avviso pubblico della commissione elettorale per reclutare disoccupati e studenti

0
1211

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito, all’unanimità, di procedere al sorteggio degli scrutatori in vista delle prossime Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, tra disoccupati/inoccupati e studenti regolarmente iscritti nell’Albo degli Scrutatori ed ha approntato un Avviso pubblico per raccogliere le adesioni, , già in vigore a firma del Sindaco Marcantonio Spera, Presidente della Commissione.

«Poichè alle precedenti tornate elettorali si sono verificate diverse defezioni – spiega il Vicesindaco, Michelangelo Bruno, componente della Commissione Elettorale Comunale – ed i seggi sono rimasti momentaneamente sprovvisti di scrutatori, abbiamo pensato di creare le condizioni per effettuare il sorteggio tra persone realmente interessate a fare questa esperienza. E quindi di fare un avviso per raccogliere la disponibilità soprattutto di giovani e di inoccupati che potranno così fare un’esperienza formativa oltre a prendere un piccolo gettone che non guasta. Un ringraziamento a tutti i componenti della Commissione elettorale, alla Consigliera Marisa Graziano, al Consigliere Antonio Vitale ed al Sindaco Marcantonio Spera, per aver avallato questa proposta».

L’Avviso pubblico per la nomina degli scrutatori è dunque rivolto a disoccupati/inoccupati iscritti presso il Centro Territoriale per l’Impiego e agli studenti, a condizione che siano regolarmente iscritti nel vigente Albo degli Scrutatori. Il requisito della disoccupazione/inoccupazione, dovrà essere posseduto alla data di presentazione della domanda.

Per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale, compilata come da modulo allegato all’Avviso e disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web del Comune https://comune.grottaminarda.av.it/it/news/scrutatori-avviso-pubblico-della-commissione-elettorale-per-reclutare-disoccupati-e-studenti?type=1 (non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito del Comune o prive dell’indicazione dei dati richiesti e/o mancanti della firma autografa).

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 14 maggio 2024.