Ruba materiale informatico dalla scuola di Torella, arrestato dopo inseguimento

0
386

Ruba materiale informatico dalla scuola di Torella, arrestato dopo inseguimento. E’ successo questa notte, il furfante, un 44enne di Napoli, non è riuscito a farla franca grazie al lavoro dei carabinieri delle stazioni di Toralla dei Lombardi e Castelfranci.

Era da poco passata la mezzanotte quando i militari hanno notato un furgone sospetto che, all’“Alt” intimato, ha effettuato una manovra improvvisa per sottrarsi al controllo.

Dopo un breve inseguimento il conducente del veicolo sospetto ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Immediatamente i carabinieri hanno blòccato uno dei due malviventi mentre il complice ha fatto perdere le tracce nelle campagne circostanti, favorito dalla vegetazione e dall’oscurità.

All’esito dell’immediata perquisizione, nel furgone è stato rinvenuto vario materiale informatico oggetto di furto commesso poco prima nell’Istituto Scolastico Manlio Rossi Doria di Torella dei Lombardi, perpetrato dopo aver neutralizzato il sistema di allarme.

Condotto in Caserma, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino il 44enne è stato tratto in arresto. La refurtiva, tutto materiale particolarmente costoso ed essenziale per le attività didattiche, soprattutto in questo periodo ove si alternano lezioni in presenza e a distanza, è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita alla scuola e agli studenti.

Sono in corso indagini tese all’identificazione del fuggitivo.