Rinoplastica: come scegliere la forma del naso? I consigli del dottor Rotondo

Rinoplastica: come scegliere la forma del naso? I consigli del dottor Rotondo

17 Settembre 2020

L’intervento al naso è una delle operazioni di chirurgia estetica più famose, richiesta trasversalmente da uomini e donne. La rinoplastica è l’intervento di chirurgia che consente di correggere e migliorare l’estetica del naso attraverso il rimodellamento della punta, delle narici e la riduzione della struttura esterna.

In una posizione ben visibile del volto, il volume e la forma del naso determinano l’armonia con gli altri distretti del viso. Vista la delicatezza dell’intervento di chirurgia estetica al naso, è raccomandabile affidarsi a un chirurgo plastico che può vantare un’ampia e dimostrabile esperienza in materia. Il dottor Antonio Rotondo, chirurgo plastico ed estetico della clinica BodyCare Day Surgery di Napoli, è specializzato nell’intervento di rinoplastica e rinosettoplastica.

Sapere cosa si vuole: il primo passo per la rinoplastica perfetta

Prima di confrontarsi con un chirurgo, il dottor Rotondo consiglia di avere un’idea precisa su quello che deve essere il risultato finale. Un ottimo punto di partenza è avere chiaro in mente cosa non piace del proprio naso e riuscire a visualizzare ciò che si vorrebbe migliorare.

Sembrerebbe una cosa ovvia, ma non lo è: non è raro ricevere pazienti che vorrebbero cambiare il proprio naso ma non sanno indicare esattamente cosa vogliano migliorare. Una maggiore consapevolezza nei pazienti porta a un livello diverso di comprensione del problema e di conseguenza a una maggiore raggiungibilità del risultato.

È giusto affidarsi ai consigli del chirurgo per la scelta del naso?

La funzione principale del chirurgo durante la visita preliminare per un intervento di rinoplastica è quella di aiutare il paziente nella scelta del risultato desiderabile, ancora prima di spiegare tecnicamente la chirurgia da utilizzare.

Il dottor Rotondo intercetta in questa fase due momenti fondamentali: una prima fase di ascolto e valutazione delle richieste del paziente, e successivamente una proposta da parte dello specialista di soluzioni adatte al caso specifico. 

A partire dalla visita conoscitiva fino agli appuntamenti di follow-up, il rapporto chirurgo-paziente si basa sulla fiducia e sull’ascolto, due ingredienti fondamentali per il raggiungimento di un risultato soddisfacente per entrambi.

Se state cercando un chirurgo estetico a Napoli, raccomandiamo il dottor Antonio Rotondo e il suo staff medico altamente qualificato: saranno pronti ad accogliervi e prendersi cura di voi presso la clinica BodyCare Day Surgery.