Riciclo dei rifiuti, all’Imbriani di Avellino parte il progetto di sensibilizzazione scolastica dell’ORGR

2
324

Venerdì 12 maggio alle ore 10, presso il Liceo “P.E. Imbriani” di Avellino, sarà presentato ai dirigenti scolastici delle province di Avellino e Benevento il “Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti”.

Si tratta della seconda tappa, dopo quella regionale di Acerra del 5 aprile scorso al liceo ‘“A. M. de’ Liguori”. L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, con l’obiettivo di promuovere l’educazione degli alunni e degli studenti ad una corretta gestione dei rifiuti “accrescendo la cultura del riciclo e il conseguente riutilizzo dei rifiuti, che in questo modo diventano una risorsa e un’opportunità economica”.

I lavori saranno introdotti dal saluto del Sindaco di Avellino, dott. Paolo Foti. Interverranno il Presidente dell’ORGR, sen. Enzo De Luca, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico, dott.ssa Luisa Franzese; Ambiente e vicepresidente della Giunta Regionale, on. Fulvio Bonavitacola.

Il protocollo d’intesa triennale sottoscritto dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania prevede incontri territoriali e seminari di approfondimento con gli insegnanti, una campagna di sensibilizzazione nelle scuole della Campania sulla raccolta differenziata e sulla cultura del riciclo.

La materia entrerà nel Piano dell’offerta formativa scolastica e ogni istituto avrà un referente per i temi ambientali con riferimento specifico alla promozione della cultura del riciclo. Infine, sarà bandito un concorso annuale nelle scuole, per premiare idee e proposte finalizzate a migliorare e ottimizzare la raccolta differenziata.

2 COMMENTS

  1. […] Attualità » Riciclo dei rifiuti, all’Imbriani di Avellino parte il progetto di sensibilizzazione scolastica dell’ORGR Venerdì 12 maggio alle ore 10, presso il Liceo “P.E. Imbriani” di Avellino, sarà presentato ai dirigenti scolastici delle province di Avellino e Benevento il “Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti”. Si tratta della seconda tappa, dopo quella regionale di Acerra del 5 aprile scorso al liceo ‘“A. M. de’ Liguori”. L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, con l’obiettivo di promuovere l’educazione degli alunni e degli studenti ad una corretta gestione dei rifiuti “accrescendo la cultura del riciclo e il conseguente riutilizzo dei rifiuti, che in questo modo diventano una risorsa e un’opportunità economica”. I lavori saranno introdotti dal saluto del Sindaco (…)Continua la lettura su: LIbero 24×7 […]

  2. […] Attualità » Riciclo dei rifiuti, all’Imbriani di Avellino parte il progetto di sensibilizzazione scolastica dell’ORGR Venerdì 12 maggio alle ore 10, presso il Liceo “P.E. Imbriani” di Avellino, sarà presentato ai dirigenti scolastici delle province di Avellino e Benevento il “Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti”. Si tratta della seconda tappa, dopo quella regionale di Acerra del 5 aprile scorso al liceo ‘“A. M. de’ Liguori”. L’iniziativa è promossa dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, con l’obiettivo di promuovere l’educazione degli alunni e degli studenti ad una corretta gestione dei rifiuti “accrescendo la cultura del riciclo e il conseguente riutilizzo dei rifiuti, che in questo modo diventano una risorsa e un’opportunità economica”. I lavori saranno introdotti dal saluto del Sindaco di Avellino, dott. Paolo Foti. Interverranno il Presidente dell’ORGR, sen. Enzo De Luca, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico, dott.ssa Luisa Franzese; Ambiente e vicepresidente della Giunta Regionale, on. Fulvio Bonavitacola. Il protocollo d’intesa triennale sottoscritto dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania prevede incontri territoriali e seminari di approfondimento con gli insegnanti, una campagna di sensibilizzazione nellescuole della Campania sulla raccolta differenziata e sulla cultura del riciclo. La materia entrerà nel Piano dell’offerta formativa scolastica e ogni istituto avrà un referente per i temi ambientali con riferimento specifico alla promozione della cultura del riciclo. (…)Continua la lettura su: Libero Pensiero […]

Comments are closed.