Sicurezza sul lavoro, il segretario UGL Favoccia approva il ddl regionale Marraio

Sicurezza sul lavoro, il segretario UGL Favoccia approva il ddl regionale Marraio

10 Maggio 2017

“Qualunque proposta che si prefigga l’obbiettivo di migliorare le condizioni lavorative nella nostra regione troverà completo accoglimento da parte della Ugl” – E’ quanto ha comunicato il Segretario Nazionale della Ugl Igiene Ambientale Roberto Favoccia, alla 4° commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e  Trasporti del consiglio regionale della Campania, commentando la proposta di Legge relativa a disposizioni in materia di prevenzione e protezione dei rischi di cadute dall’alto nelle attività in  quota su edifici.

“Con riferimento alle migliorie previste dal ddl Marraio all’attuale normativa, abbiamo suggerito di inserire nei bandi di gara, sia pubblici che privati, il principio della obbligatorietà, previa verifica dei requisiti di legge”.

“Il rispetto delle norme unito a sistemi permanenti di ancoraggio – ha dichiarato il sindacalista – risulteranno determinanti per contenere gli incidenti in province come Caserta, che si caratterizzano per un’alta percentuale di lavoro nero. L’ultimo incidente, occorso ad Aversa nello scorso Aprile, ha comportato la morte di un operaio ed il ferimento di un collega”.