Restyling casa della Cultura di Avellino, ci siamo: a breve partono i lavori

0
828

Restyling casa della Cultura di Avellino, ci siamo: a breve partono i lavori. Questa mattina, infatti, sono iniziate le operazioni di consegna parziale delle aree di cantiere da parte del Comune alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per l’intervento di riqualificazione e valorizzazione del centro di promozione culturale casa di Victor Hugo, rientrante nel Por Campania Fesr 2014-2020 – asse x – sviluppo urbano sostenibile – Pics città di Avellino.

Il contratto di appalto è stato firmato l’8 febbraio scorso tra l’amministrazione comunale e la ditta “Infrastrutture e Restauri” srl. Per l’ultimazione dei lavori, sono previsti circa 240 giorni.

Al momento, non sono disponibili tutte le aree della casa della Cultura, visto che è in corso di liberazione l’area assegnata al centro di ricerca “Guido Dorso”.

Ma ormai ci siamo, nel giro di meno di un anno al massimo, la casa della Cultura diventerà un vero e proprio gioiello nel centro storico di Avellino, al servizio di tutta la città.

Soddisfatto, ovviamente, il sindaco del capoluogo irpino. “Come più volte annunciato – sottolinea Gianluca Festa – il 2022 sarà l’anno della svolta per la città di Avellino. Stanno partendo lavori importanti ed altri ne partiranno a breve. Il nostro capoluogo cambierà pelle e sarà un fiore all’occhiello in Campania e nel Mezzogiorno”.