Quindici – Controlli della Polizia: rinvenuto fucile automatico

0
9

Quindici – Nel quadro delle strategie di contrasto alle attività criminose del clan camorristico dei Cava, il personale della Squadra Mobile della Questura, in collaborazione con personale del Commissariato di Lauro, alle prime luci dell’alba ha attuato a Quindici un massiccio servizio di controllo del territorio, con l’impiego di 30 agenti.
Nel corso dell’operazione sono state effettuate 10 perquisizioni ad affiliati del clan ed è stato rinvenuto un fucile automatico calibro 12, marca Breda con matricola punzonata e relativo munizionamento, sigillato in una busta di cellophane ed occultato in un muro di recinzione di una delle abitazioni perquisite; sono in corso accertamenti su possibili impronte rinvenute. L’arma è risultata perfettamente efficiente.
Inoltre sono state controllate 230 persone, di cui 80 pregiudicati; sono state elevate 70 contravvenzioni con sequestro di 4 autovetture prive di assicurazione.
L’attività di Polizia si inquadra in una strategia di pressione per contrastare la mobilità degli affiliati al clan Cava con una costante attività di controllo del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here