Quattro passi nell’arte, open day nel centro storico di Mercogliano

20 Agosto 2013

Al termine della campagna di tesseramento 2013, l’Aps Mercogliano Mia, presieduta da Moreno Corrado, da il via alla prima iniziativa socio-culturale “Quattro passi nell’arte”.
Durante l’open day che si terrà domenica primo settembre, l’associazione accompagnerà i partecipanti in due percorsi per le vie del centro storico di Mercogliano. Il primo, “Percorso borgo basso”, avrà inizio alle 10.30 in Piazza Municipio, per poi proseguire verso Porta dei Santi con una sosta alla chiesa di San Francesco d’Assisi ed infine a quella di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio, invece, alle 17.00 comincerà il secondo tour, quello inerente il borgo alto. Si partirà dal castello, luogo dell’appuntamento pomeridiano, per poi proseguire con la visita alla chiesa dell’Immacolata Concezione e all’ Antiquarium, nel quale sono conservati antichi oggetti ritrovati nel castello e nelle zone circostanti. L’ultima sosta del percorso sarà dedicata alla Chiesa Madre di Mercogliano, intitolata ai Santi Pietro e Paolo. La durata di ogni itinerario sarà di circa due ore, da trascorrere in compagnia di studiosi e appassionati di arte e storia che faranno conoscere a quanti vorranno partecipare, il fascino e il prestigio delle opere situate nel borgo antico.
L’associazione Mercogliano Mia ringrazia per la collaborazione Don Vitaliano Della Sala e vi invita a partecipare a questa e alle prossime iniziative che, ricorda, sono aperte a tutti. Durante l’open day di “Quattro passi nell’arte” le visite guidate saranno esclusivamente gratuite. Per le visite successive sarà possibile avere informazioni sui costi e le prenotazioni


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.