Entra in vigore domani, mercoledì 21 agosto, lo sconto del 30% sulle multe pagate entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale, previsto dal “Decreto del Fare”.
Il pagamento ribassato è ammesso per tutte le violazioni del Codice della Strada, ma attenti alla trappola. Infatti se si sbaglia il calcolo la multa va pagata due volte. Bisogna quindi fare attenzione ai centesimi, se si riceve una multa di 50,15 euro, lo sconto del 30% andrà fatto sulla somma completa, centesimi compresi. Ometterli nel versamento significa ricevere poi una cartella esattoriale pesante: il versamento effettuato infatti non sarà valido, salvo ripeterlo in modo corretto entro 60 giorni, questo farà perdere il diritto al pagamento in misura ridotta.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
