Quali sono i benefici di optare per un prestito personale?

0
383

Nel corso della vita non è raro ritrovarsi di fronte a dei periodi di grande cambiamento per i quali potrebbe essere necessario avere liquidità in più a disposizione. Per far fronte a questa necessità, Santander Consumer Bank propone dei vantaggiosi prestiti personali che possono essere richiesti direttamente online.

Se volete saperne di più sui prestiti online non vi resta che proseguire nella lettura.

Un prestito per qualsiasi finalità

Sono molte le finalità per cui si può richiedere un prestito personale: la versatilità di questo prodotto è una tra le caratteristiche più apprezzate dai consumatori. Infatti, si può chiedere un prestito di questo tipo per acquistare una nuova auto, per cambiare gli elettrodomestici, per acquistare una nuova cucina, per piccole ristrutturazioni della casa, per le spese universitarie dei propri figli e molto altro.

Prestiti alla portata di tutti

Per poter fare richiesta di un prestito personale è necessario avere almeno 18 anni e dimostrare di avere un reddito, condizione fondamentale per garantire alla banca che la somma richiesta potrà essere restituita.

Oggi, grazie alla possibilità di chiedere un prestito direttamente online, non è necessario andare nella sede fisica della Banca o dell’istituto di credito, si può fare tutto restando tra le mura domestiche.

La procedura di richiesta online è facile e veloce: prevede l’inserimento della somma che si vuole richiedere e il caricamento di pochi documenti tra cui un documento d’identità, il codice fiscale, la busta paga o il cedolino della pensione o il modello unico in funzione della fonte di reddito del richiedente.

Programmare tutto online

Il sistema è trasparente fin dalle prime fasi. Attraverso la piattaforma messa a disposizione da Santander Consumer Bank si può simulare il prestito: ciò permette di prendere visione del piano di ammortamento così da conoscere sin da subito l’ammontare delle singole rate.

Perché consigliamo il prestito online

Il prestito personale online presenta, quindi, numerosi vantaggi: si può avviare la pratica ovunque si voglia e in qualsiasi momento della giornata e della settimana, 7 giorni su 7. Inoltre, l’esito della richiesta arriva direttamente sul proprio indirizzo e-mail, una comodità da non sottovalutare e che contribuisce a garantire un processo snello e semplice in tutte le sue fasi.