Promozione – Renzulli generosa, ma la spunta il Montesarchio

13 Ottobre 2013

Non c’è scampo per la Renzulli nella tana della capolista Montesarchio. In un “Allegretto” vestito a festa per la riapertura al pubblico, i biancorossi allenati da Picariello cedono col punteggio di 2-1, ma mostrano carattere e sfoderano una reazione convincente.

La cronaca. Nel Montesarchio mancano all’appello Cioffi, Verruso e Boscaino, sostituiti rispettivamente da Castiello, Mazzariello e Di Blasio. Picariello, invece, ritrova Cataldo a centrocampo e sceglie il 4-4-1-1 con Dello Russo a sostegno di Tirelli e D’Acierno sacrificato in panchina. Ancora out Caravano. I padroni di casa si rendono subito pericolosi con Tranfa che mette Russo davanti a Della Rocca, ma il numero 10 caudini sbaglia malamente. Tirelli guida la riscossa renzulliana con una punizione che però non trova fortuna. Poco prima del 20′, però, l’episodio che sblocca la gara. L’arbitro concede un penalty per fallo di Covelluzzi su Di Blasio: dal dischetto è implacabile Russo che mette a segno la quinta marcatura stagionale. La Renzulli sbanda e al 26′ arriva il raddoppio ad opera di Tranda, ben servito in area dallo stesso Russo. Uno-due tremendo dei caudini che manda in bambola gli avversari, che però reagiscono a inizio ripresa prima con Dello Russo su una punizione disinnescata da De Lucia e poi con Tirelli che fa tutto da solo e sfiora il palo. Ma il gol è nell’aria ed arriva puntuale al 69′ con un pregevole colpo di tacco del neo entrato D’Acierno che riapre all’improvviso la partita. L’entusiasmo, però, dura poco perchè Femina si fa espellere per condotta violenta, frenando di fatto la rimonta biancorossa. Il Montesarchio allora ha gioco facile per archiviare la contesa, ma la trasversa prima, su punizione del solito Russo, e Della Rocca poi, su De Mizio, inchiodano il punteggio sul 2-1. Per la truppa di Picariello ko a testa.

Montesarchio: De Lucia, Faraone, Campobasso, Ferretta, Ciampino, Castiello, Di Blasio (39′ Savio, 77′ Repola), Mazzariello, Tranfa, Russo, De Mizio.
A disp.: Maio, Luciano, Mauriello, Petrone, Dello Iacovo.
All.: Lombardo
Renzulli San Michele: Della Rocca, Alfieri (41′ Femina), Covelluzzi, Fiume, Farina (48′ Vignola), Centrella, De Stefano F., Cataldo, Tirelli, Dello Russo (55′ D’Acierno), Piscopo.
A disp.: De Vita, De Stefano M., Iallonardo, Schettini.
All.: Picariello
Arbitro: Alessandro Ruocco della sezione di Ercolano
Marcatori: 19′ rig. Russo (M), 26′ Tranfa (M), 69′ D’Acierno (RSM)
Note: ammonito Ciampino (M), espulso al 75′ Femina (RSM) per gioco scorretto.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.