Promozione: la Virtus Avellino, in dieci uomini, espugna il campo dell’Eclanese

0
238

La Virtus Avellino espugna Mirabella Eclano con una prestazione tutto cuore e grinta. Per la compagine di Criscitiello tre punti pesantissimi su un campo ostico, reso ancor più difficile dall’espulsione al 40’ di De Simone.

Il trainer degli avellinesi cambia pochi interpreti rispetto all’esordio casalingo, ma non cambia l’attacco atomico: Rega a supporto di De Simone e Torsiello. Ed è proprio quest’ultimo che dopo un solo giro di lancette porta avanti i suoi con un sinistro velenoso che non lascia scampo a Bruno. La Virtus gestisce bene la manovra e i padroni di casa fanno fatica ad imbastire trame di gioco. Al 40’ però l’arbitro con una decisione molto dubbia sventola il secondo cartellino giallo a De Simone, costringendo gli ospiti a giocare i restanti 50 minuti in inferiorità numerica.

Nella ripresa l’undici di Criscitiello si difende ordinato e l’Eclanese sfiora il gol solo in una occasione con Tammaro, che colpisce la traversa. In contropiede la Virtus potrebbe chiudere i conti, ma Torsiello non è freddo sotto porta. Dopo 3 minuti di recupero il match termina 0-1. Per la Virtus seconda vittoria in altrettante gare e punteggio pieno.

ECLANESE – VIRTUS AV 0-1

(Torsiello)

ECLANESE: Bruno, Della Valle, Cappiello, Tammaro, Bellofatto (52’ Quaranta), Caposele, Garzone (88’ Guardabascio), Cinque, Cioffi (71’ Pugliese), Ruggiero, Orefice (Gubitoso, Maresca, Amico, Sirignano) All. Martino

VIRTUS: Della Rocca, Spica, Trifone, Alfieri, Cucciniello (85’ Cerchia), Perrella (61’ Grassia), Cuomo, Oliva, De Simone, Rega, Torsiello (67’ Ambrosino) (Leone, Gambino, Scannella, Carpentiero) All. Criscitiello

ARBITRO: Gaetano Maria Gaeta (Nocera Inferiore)

Note: espulso De Simone al 40’ per doppia ammonizione. Ammoniti Cappiello, Tammaro, Garzone, Cinque, Trifone, De Simone, Ambrosino, Grassia, Cerchia.