Promozione – Accadìa: Mustone regola l’Ariano, buona la prima di Fasano

Promozione – Accadìa: Mustone regola l’Ariano, buona la prima di Fasano

29 Novembre 2015

Sfida sicuramente interessantissima al “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino, dove la Vis, guidata per l’occasione dal preparatore atletico Andrea Grasso, attende lo Sporting Accadìa dell’esordiente Gaetano Fasano. A inizio della stagione, quando le due truppe si sono affrontate in Coppa, sembrava quasi un remake della sfida della passata annata in Prima Categoria tra la Real Ariano di Carmelo Marinaccio (che ha iniziato la stagione sullo scranno della Vis) e, appunto, gli appenninici guidati da Gerardo Natale. Molte cose sono cambiate ora, sul Tricolle il progetto Real è terminato con la diaspora successiva all’esonero di Marinaccio, mentre sull’appennino dauno si sono susseguiti Rivellini e Fasano all’esonerato Natale.

La sfida è più equilibrata che mai a tamburo battente, con gli ufitani pericolosissimi con Lo Conte, lanciato a rete da La Vita. Nella ripresa il match si accende con l’incornata di Mustone, abile a trafiggere Ciasullo correggendo in rete un calcio d’angolo battuto da Corazzella. A vantaggio acquisito l’undici di Fasano controlla il palleggio con destrezza. La Vis risponde con la classe di Bernardo, il dieci calcia magistralmente un piazzato ma il quarantunenne Mazzone vola fino a togliere la sfera proprio dal sette. Girandola di cambi con Rotunno e La Luna che rilevano Cutabile e Grasso, gli ospiti rispondono con Sanna Conteh, di nuovo in campo dopo l’infortunio. Bomber Capodilupo prova a sorprendere Ciasullo con un colpo di testa, ma la sfera termina alta. Nel finale ancora Bernardo prova ad intraprendere un duello impari contro il portiere foggiano, che resta insuperabile. L’ultima chance è però gialloblu, il centrocampista Cerchia prova la botta dalla distanza, Ciasullo è attento.

Buona la prima per Gaetano Fasano, la cui cura sembra giovare al sodalizio caro a patron Michele De Rosa, la Vis è a secco di vittorie dal derby dell’ottava giornata.

VIS ARIANO – SPORTING ACCADIA 0-1

5’st Mustone

VIS ARIANO: Ciasullo, Schiavo, Mazzarella, Rotunno (12’st Cutabile), Di Gruttola, La Vita (10’st Mainiero), Vitillo, Jonathan, Lo Conte, Bernardo, La Luna (35’ Grasso). A disp.: D. Santosuosso, Lucarelli, Orastella, Corsano. All.: Andrea Grasso.

SPORTING ACCADIA: Mazzone, Iannece, Del Priore (25’st Sanna Conteh), Angelo Cela, Pizzullo, Mustone, Corazzella, Cerchia, Capodilupo, Santini, Marzullo (6’st Amato Cela). A disp.: Maccia, Ciani, De Novellis, De Rosa R., De Rosa A. All.: Gaetano Fasano.

ARBITRO: Alfredo Mignone di Benevento.

AMMONITI: Pizzullo, Iannece , Cerchia (SA)

NOTE: Si è giocato alle 14:30 allo stadio “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.