Poste Italiane, ad Avellino uffici aperti anche ad agosto

0
1176

Poste Italiane garantirà i servizi ai cittadini anche nel mese di agosto, in virtù di una continuità che interessa tutti gli uffici postali della città. Le 12 sedi del comune di Avellino osserveranno un calendario di aperture alternate, garantendo sempre i consueti servizi.

In particolare, i 2 grandi uffici di via Francesco De Sanctis e via Fratelli del Gaudio 52, che abitualmente sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, in questo periodo rimarranno sempre operativi al mattino, rispettando solo di pomeriggio un calendario alternato per consentire ai cittadini irpini di effettuare operazioni anche durante le ore antimeridiane.

Gli altri 10 uffici postali di Avellino si alterneranno nelle aperture mattutine dal 5 al 28 agosto solo nelle giornate di sabato e lunedì. Ad Avellino, dunque, sarà sempre possibile trovare un ufficio postale aperto.

Negli altri grandi centri della provincia, da Ariano Irpino a Montoro, da Solofra a Mercogliano, così come nelle tante piccole località interne del territorio, i 148 uffici dell’Irpinia resteranno operativi.

L’Azienda conferma inoltre la propria attenzione per le località in cui la popolazione aumenta durante il periodo estivo, dove le sedi continueranno a rispettare i consueti orari, fornendo così un servizio capillare e costante. È il caso di Montoro, Montella, Bisaccia, Rotondi, Volturara Irpina, Castelvetere al Calore, Aquilonia e Summonte.

In più, a conferma del proprio impegno nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno l’Azienda garantisce il presidio nei 101 comuni della provincia di Avellino che hanno meno di 5mila abitanti e a volte un solo ufficio postale.

È utile ricordare alla clientela che per il prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti, i cittadini potranno utilizzare anche i 105 Atm Postamat, di cui 11 dislocati presso le 12 sedi cittadine, in funzione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, e molte altre attività.