Paternopoli – Al via l’incontro sull’agricoltura “Città Futura”

0
3

Si terrà domani a Paternopoli l’incontro sull’Agricoltura promosso da “Città Futura”, che così inaugura il ciclo di eventi pensati per dare un contributo disinteressato alla piccola comunità irpina. Tante le occasioni di ascolto e le possibilità di chiedere informazioni ai relatori che si alterneranno a partire dalle ore 17.00 presso la sede del circolo in piazza XXIV Maggio. Confermata la presenza del dott. Luigi Manganiello, direttore della Confcooperative Avellino, del dott. Luca BRANCA, dello Stapa Cepica di Avellino e del dott. Marino Donnarumma che racconterà l’esperienza dei produttori del Greco di Tufo.
L’incontro si pone l’ambizioso obiettivo di stimolare la nascita di una nuova idea di “Agricoltura”, basata su forme associative promosse e supportate direttamente dagli imprenditori agricoli, grazie alle quali è possibili attingere a tutta una serie di agevolazioni e finanziamenti e, cosa ancora più importante, improntare una politica produttiva che garantisca alti standard qualitativi.
Lo stesso moderatore dell’incontro, dott. Massimo Di Silverio, racconterà la propria esperienza, parlando di come oggi l’attività agricola sia un’azienda vera e propria, che si confronta con un mercato internazionale e quindi deve essere in grado di governarne i ritmi e giocare con le regole che esso impone.
Un occasione, quindi, da non perdere, soprattutto per coloro che vedono nell’agricoltura uno dei volani per il rilancio della nostra economia e una possibilità di riappropriarsi di un’identità spesso sottovalutata e poco valorizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here