Parco Santo Spirito e Fenestrelle, Festa: “Questa Amministrazione sta oscurando il lavoro fatto in precedenza”

0
33
Gianluca Festa

Pasquale Manganiello – Stamane a Palazzo di Città si è tenuta la Commissione consiliare (Lavori Pubblici – Igiene e Sanità – Ambiente – Ecologia) per discutere degli interventi di realizzazione Parco S. Spirito, della  riqualificazione e messa in sicurezza fiume Fenestrelle, dell’efficientamento energetico edifici Quattrograna Est.

I progetti sono stati illustrati agli  studenti dell’ISIS di Poggiomarino (NA). Presente alla conferenza stampa Gianluca Festa che ha snocciolato i vari temi dell’incontro:

“E’ stata un’occasione importante per illustrare la messa in sicurezza del Fiume Fenestrelle realizzata dalla passata Amministrazione di cui ero vicesindaco. Abbiamo parlato di Parco verde, di interventi di efficientamento energetico presso le case popolari con le tegole fotovoltaiche, tra i primi in Italia. La vera sfida riguarda un’Amministrazione che svolge il suo compito ma anche i cittadini che devono rispettare le opere realizzate. L’Ambiente non porta voti, eppure da politici coltiviamo la nostra passione tentando di realizzare qualcosa di importante per gli avellinesi. I soldi ci sono, mancano i progetti.”

Presenti alla conferenza anche Mimmo Palumbo e Salvatore Cucciniello.

“Parco Santo spirito era una discarica a cielo aperto – continua Festa – oggi ci sono 120mila metri quadrati con campo di rugby, volley, basket, mini maneggio: un polmone verde al centro di città, costeggiato dal fiume Fenestrelle per il quale recuperammo 10 milioni di euro per la messa in sicurezza. Quell’Amministrazione fece tanto per l’ambiente, quel tanto che questa Amministrazione fallimentare sta completamente oscurando. Cercheremo nell’anno che ci separa dal voto di portare avanti le nostre iniziative.”