Ordine degli Avvocati, doppio appuntamento: premio alla maturità e poi al voto per il nuovo Consiglio

0
932
dav

Ordine degli Avvocati, doppio appuntamento: premio alla maturità e poi al voto per il nuovo Consiglio. Lunedì prossimo, a partire dalle 15, presso l’Auditorium della Bper a Collina Liguorini, si terrà la cerimonia di premiazione degli avvocati del Foro che hanno maturato quaranta, cinquanta e sessant’anni di esercizio della professione.

Tutto questo mentre già si comincia a vivere il clima di campagna elettorale, visto che dal 26 al 28 gennaio 2023, si vota per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine. Dovranno essere eletti 21 componenti tra i quali sarà poi scelto colui o colei che andrà a sostituire il presidente attuale, Antonio Barra, che non è più ricandidabile.

Le liste dovranno essere presentate entro il 12 gennaio. Lunedì scorso, intanto, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino ha provveduto alla surroga dello scomparso e compianto Giovanni De Lucia, che dell’Ordine del capoluogo irpino è stato presidente per tanti anni. Al suo posto è subentrata l’avvocato Gerarda Russo, prima dei non eletti alla scorsa tornata elettorale.

Il voto di fine gennaio sarà anticipato dalle elezioni per il componente del Consiglio nazionale forense, in programma subito dopo Natale, ovvero il prossimo 29 dicembre, un giovedì.