Monumenti accessibili, dialogo Mid – Soprintendenza

0
600

Il M.I.D. ha raccolto la sensibilità della Soprintendente Bonaudo nell’accelerare i tempi di rilascio dei pareri per rendere accessibili i luoghi con minor impatto possibile.

Questa mattina tra il coordinatore Esposito del M.I.D. e la Soprintendente della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Avellino e Salerno la dottoressa Raffaella Bonaudo è intercoro una interessante confronto telefonico dove si è giunti a un’intesa collaborativa al fine di giungere a un rilascio dei pareri di sua competenza più rapidamente ricercando insieme le migliori soluzioni necessarie al superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di culto storici destinati al pubblico interesse e laddove vi è il vincolo di necessità del suo parere, in collaborazione con gli enti pubblici.

Attraverso questa sinergia non solo si potrà garantire una migliore accessibilità ai luoghi ma anche incentivare l’inclusione delle persone con disabilità sui territori, ringraziamo la Soprintendente Bonaudo per la sua e dei suoi uffici apertura collaborativa e rilevante alla nostra realtà conclude il M.I.D.