Montemiletto, rifiuti abbandonati, l’appello a non lasciare scempi di Pasquetta

0
2124
Rifiuti_Montemiletto

A Montemiletto rifiuti abbandonati per strada nel giorno di Pasqua, il monito dell’Amministrazione guidata da Massimiliano Minichiello: “abbandonare i rifiuti è un reato, oltre ad essere un atto di inciviltà.

Rifiuti_Montemiletto_2Bustoni neri contenenti rifiuti indifferenziati ed una grossa scatola di cartone contenente addirittura un vecchio boiler, tutto abbandonato in mezzo ad una stradina nel verde di un boschetto. L’increscioso ennesimo episodio denunciato sulla pagina Facebook “Proposta concreta Montemiletto” con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza ed evitare scempi di Pasquetta

“Nel giorno di Pasqua – si legge nella nota –  abbiamo registrato l’ennesimo atto di inciviltà da parte di chi ha approfittato del giorno di festa per abbandonare, in dispregio ad ogni regola, i propri rifiuti lungo la strada.
Nonostante gli sforzi che si stanno compiendo, l’abbandono dei rifiuti continua ad essere, purtroppo, un malcostume che impegna risorse economiche e di personale ai danni di tutta la Comunità.

L’Amministrazione comunale rimane impegnata su questa attività provvedendo al recupero dei rifiuti, con l’impegno di individuare i responsabili di tali reati.

Si coglie l’occasione per rivolgere l’invito a raccogliere i rifiuti che verranno prodotti oggi nella tradizionale uscita fuori porta di Pasquetta, effettuando un corretto smaltimento”.

L’auspicio dunque e che domani non vi siano brutte sorprese all’insegna dell’inciviltà.