Montemarano ospita la Scuola estiva delle donne

0
4

Dal 17 settembre il Comune di Montemarano ospiterà la “Scuola estiva delle donne”.

Dieci giovani studentesse, insieme a docenti Universitari esperti di storia e scienze sociali, intervisteranno le nostre donne anziane per una ricerca sul campo a cui farà seguito una pubblicazione che prenderà il titolo:” Luoghi della memoria, Memoria dei luoghi. Le donne di Montemarano ricordano e raccontano”.

Un progetto realizzato con la collaborazione dell’Universita di Salerno (attraverso il Laboratorio DIPSUM e l’Osservatorio OGEPO), nonché l’Istituto campano per la storia della Resistenza (attraverso il gruppo di lavoro “Donne e memoria”), l’Istituto italiano di Studi Filosofici e, da quest’anno, anche il FAI regionale.

Così dichiara il Sindaco Beniamino Palmieri: “Esprimo soddisfazione sincera per essere riusciti ad ospitare una manifestazione così importante e a regalare alla nostra Montemarano la possibilità di essere oggetto di studio scientifico. Ringrazio quanti hanno reso possibile conseguire questo prestigioso obiettivo, in particolare l’Ass. alle pari opportunità Stefania Raimo per la preziosa collaborazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here