Montefredane DiVino, due giorni di sapori, musica e gastronomia

0
25

Tutto pronto per la seconda tappa di “Montefredane DiVino”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale di Montefredane nell’ambito della programmazione della Regione Campania, per la valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Il Fiano di Montefredane l’elemento caratterizzante degli appuntamenti del prossimo 3 e 4 maggio 2018, accompagnati da serate musicali e dalla degustazione dei prodotti del territorio promossi dalla Pro Loco di Montefredane ed il Comitato Parrocchiale. Il 5 maggio giornata dedicata al divertimento per i più piccoli.

Si inizia domani, giovedì 3 maggio, alle ore 20.30 con “I Magnifici 7….+1”. Nell’aula consiliare del Comune di Montefredane, situata nell’ex Confraternita dell’Addolorata, dopo i saluti del primo cittadino Valentino Tropeano si terrà la degustazione a cura di Paolo De Cristofaro, dei 7 Fiano annata 2016 e dello spumante di Montefredane a cui parteciperanno le cantine Cantina Dyas, Pietracupa, Tenuta Ciampi, Tenuta Ippocrate, Traerte, Ventitrè Filari, Vigne Guadagno, Villa Diamante.

La serata sarà accompagnata dalle note musicali del gruppo “A … Musica” presso l’Auditorium del Sacro Cuore, nel centro storico di Montefredane. Il gruppo musicale offrirà durante il concerto raffinate rivisitazioni di celebri canzoni e brani jazz.

Il 4 maggio altra giornata dedicata al fiano e alla musica. Si inizia alle 19.30 con “Il Fiano in Verticale”  nell’aula consiliare del Comune di Montefredane. Giampaolo Gravina guiderà una degustazione dei 7 Fiano di Montefredane annate dal 2009 al 2015.

Alle 21,00 in Piazza Municipio, grande serata musicale con il celebre cantautore napoletano Enzo Gragnaniello.

Sabato 5 maggio l’intero pomeriggio sarà dedicato al divertimento dei più piccoli. In Piazza Municipio saranno installati i gonfiabili,  gli animatori organizzeranno giochi per i bambini.