Montefalcione e “I Colori della Vita”: bimbi pompieri per un giorno

19 Agosto 2013

Montefalcione – A Montefalcione, un tuffo nella creatività e nel divertimento con “I colori della vita”. Seconda e ultima giornata, quella di domani (20 agosto), dell’evento organizzato dal “Comitato genitori” del vivace comune. A partire dalle ore 18, presso i giardini del municipio, spazio al laboratorio dal nome: “Pompieropoli”.

I bambini potranno provare l’emozione di essere pompieri per un giorno, con la collaborazione dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco, avranno modo di indossare un elmo, una divisa e la possibilità di salire sugli inconfondibili camion rossi che sfrecciano a tutta velocità per domare le fiamme più pericolose. I bambini saranno chiamati a cimentarsi su un vero e proprio percorso d’addestramento in miniatura: materassi, tunnel, scale e manichette. Proveranno a salire una scala, spegnere un incendio, scendere dal palo dei pompieri e tante altre esperienze mozzafiato. Un’iniziativa voluta per sensibilizzare i più piccoli sul tema della sicurezza ambientale e far conoscere loro, attraverso esercitazioni su misura, il lavoro che i pompieri svolgono ogni giorno. Con un bel diploma finale per attestare il “perfezionamento” sul campo degli aspiranti mini Vigili del Fuoco.
Più tardi, alle ore 20, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, del campo Scout e di tutte le attrazioni. Alle 21, si alterneranno sorprendenti ed esilaranti spettacoli. Dall’equilibrista scalmanato al carismatico giocoliere. Non mancherà, lo spettacolo dello sputafuoco che manipolerà il fuoco facendo divertire il pubblico con emozionanti giochi al limite della realtà. Alle 22:30, il concerto della band “John Martin” concluderà la due giorni.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.