Colori di Nusco, la Personale dell’artista Pietra Barrasso

19 Agosto 2013

“Colori di Nusco” è il titolo della mostra pittorica che l’artista Pietra Barrasso esporrà all’interno della sala centrale del prestigioso ‘Palazzo Pepe della Vecchia’ in Piazza De Santis, nella storica cittadina di Nusco.
La mostra, che è patrocinata dal Comune di Nusco, dalla Provincia di Avellino e dalla Regione Campania, verrà inaugurata nella serata di mercoledì 21 agosto, alle ore 19.30, dal sindaco Giuseppe De Mita e si concluderà domenica 25 agosto.
Infatti, dopo il grande successo della Rassegna d’Arte “Il Metaformismo” presso il ‘Castello Scaligero’ e il ‘Palazzo dei Capitani’ sul Lago di Garda (Verona), l’artista Pietra Barrasso ha inteso proseguire il suo cammino professionale con una ‘personale’ nella cittadina di Nusco. La Barrasso con 171 mostre ‘personali’, 57 premi ricevuti e 89 ‘collettive’, ha chiuso il 2012 con un ambìto premio nel campo dell’arte, ricevendo la “Personalità Europea 2012” in Campidoglio a Roma ed ha iniziato il 2013 ricevendo premi altrettanto prestigio quali: la ‘Rappresentanza’ dal Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, l’onorificenza di “Maestro” dal Museo Bellini di Firenze e il “Premio alla Carriera 2013” dalla Regione Marche.
Intanto, nella splendida sala del prestigioso ‘Palazzo Pepe della Vecchia’, la pittrice Pietra Barrasso, irpina di nascita e romana di adozione, esporrà 40 opere di cui 13 acrilici su tela e 27 disegni acquerellati che ritraggono bellezze e angoli caratteristici della storica e suggestiva cittadina di Nusco.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.