“Memorial Attilio Picoco 2024”: partita di calcio tra Carabinieri e Giornalisti

0
754
Memorial_Attilio_Picoco_24

Venerdì 31 maggio 2024, alle 21.00, presso il Country Sport di Avellino (Contrada Valle Santa Caterina), si terrà il “Memorial Attilio Picoco 2024”.
Un evento è organizzato per commemorare il Brigadiere dei Carabinieri Attilio Picoco, tragicamente scomparso il 31 luglio 2018.

Il 20 luglio 2018 il Brigadiere Picoco fu inviato dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Nola sulla SS Nola-Villa Literno, ad effettuare i rilievi di un sinistro stradale insieme all’Appuntato Scelto Vincenzo Ottaviano, morto quello stesso tragico venerdì unitamente alla guardia giurata Benigno De Gennaro. Travolto da una vettura in transito, Attilio Picoco decedeva nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dopo 11 giorni di coma.

Per onorare la sua memoria, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha organizzato una partita di calcio tra due squadre: Carabinieri e Giornalisti locali.

A seguire, ci sarà un breve momento di commemorazione e premiazione.

Questa iniziativa non solo rende omaggio al Brigadiere Picoco, promuovendo i valori di solidarietà e spirito di squadra che lui stesso incarnava, ma mira anche a rafforzare i legami tra l’Arma dei Carabinieri e i rappresentanti degli organi d’informazione, attraverso un momento di sport e convivialità.