L’Irpinia festeggia il 25 aprile

0
852

L’Irpinia festeggia il 25 aprile. Diverse le manifestazioni e le celebrazioni in programma per domani. Ad Avellino le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 78° anniversario della Liberazione – promosse, congiuntamente, dalla Prefettura, dal Comune Capoluogo e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, e le Forze dell’Ordine – si svolgeranno alla presenza del Prefetto Paola Spena.

La manifestazione avrà inizio alle 10 in via Matteotti con lo schieramento del Reparto di formazione, al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle Autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfalone della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e la rassegna del Reparto schierato, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, con la Guardia d’Onore al Monumento dedicato ai Caduti. Seguiranno i saluti delle Istituzioni.

La manifestazione sarà accompagnata dagli studenti del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, con l’Inno d’Italia e le marce.

La cerimonia dell’Ammainabandiera, sempre in via Matteotti alle ore 17.00, chiuderà la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione.