L’IISS R. D’Aquino di Montella pronto per la Finale Nazionale di Scacchi

L’IISS R. D’Aquino di Montella pronto per la Finale Nazionale di Scacchi

16 Maggio 2015

Montella – Tutto pronto per la Finale Nazionale del Campionato Giovanili Studenteschi di Scacchi, che si svolgeranno ad Assisi dal 19 al 22 maggio. Il torneo prevede la partecipazione di circa 300 squadre per un totale di oltre 1500 giocatori, proveniente da tutte le regioni d’Italia e già saliti sui gradini più alti del podio delle fasi regionali delle rispettive categorie.

Il torneo si svolgerà su 6 turni di gara: previsto per martedì mattina l’accreditamento delle squadre e per il pomeriggio, dopo la cerimonia d’apertura, il primo turno di gara che si concluderà verso le 18.30.

Confermata la partecipazione della squadra dell’IISS – Liceo Scientifico – Rinaldo D’Aquino di Montella per la categoria Allievi Misto, già medaglia d’argento alla Fase Regionale.

Sei gli allievi, che saranno accompagnati del docente Cuomo Camillo, convocati per la trasferta: a Calzerano Salvatore, Capone Francesco, Ricciardi Salvatore, Sepe Salvatore, Giannone Maria Chiara e Pascale Rocco spetterà tenere alto l’onore dell’intera Irpinia, essendo l’unica squadra della provincia di Avellino che si è qualificata per questa fase finale.

Alta la speranza di un risultato utile al primo turno, che permetterebbe alla squadra di Montella di affrontare con una maggiore tranquillità l’intero percorso di gara.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.