Legambiente Avellino al XII congresso nazionale: sogniamo forte la giustizia climatica

0
1163

Il XII congresso di Legambiente tenutosi presso l’auditorium Massimo di Roma ha visto il rinnovo delle cariche sociali regionali, con la conferma di Stefano Ciafani e Giorgio Zampetti nel ruolo di Presidente e Direttore regionale.

Legambiente Avellino sarà per la prima volta rappresentata in seno all’assemblea nazionale dei delegati con la nomina di Antonio Di Gisi, e nel consiglio nazionale da Antonio Dello Iaco.

«Questo congresso ci ha dimostrato nuovamente, che abbiamo compiuto la giusta scelta, entrare a far parte degli organi statutari ci emoziona e ci spinge ad impegnarci ancora di più. Al congresso ci siamo detti di sognare forte, e noi prendiamo molto sul serio i nostri sogni». – la dichiarazione di Antonio Di Gisi Presidente Legambiente Avellino a margine del congresso.

Il congresso è stato un momento di incontri e di confronto per aggiornare l’agenda associativa, sempre più ricca di proposte e sfide da vincere. Dieci i cantieri della transizione ecologica che secondo Legambiente, vanno replicati in Italia, per vincere la sfida della transizione ecologica e superare la crisi climatica.