L’Avellino rialza la testa, battuto 2 a 0 il Potenza al Partenio-Lombardi

0
6142

Boccata d’ossigeno per Roberto Taurino che salva la panchina vincendo la gara casalinga contro il Potenza. La formazione biancoverde riesce a battere la formazione rossoblu grazie ai goal dei centrocampisti Casarini e Russo che portano tre punti ai biancoverdi.

La gara comunque ha visto i lupi soffrire dopo il goal del vantaggio avvenuto al decimo del primo tempo grazie ad un tiro da fuori area di Casarini che ha sorpreso l’estremo difensore potentito. Da li in avanti i rossoblù hanno assunto l’iniziativa mantenendo il predominio territoriale. al 18′ viene annullato un goal per fuorigioco alla squadra ospite e il tempo si chiude sui lupi in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa ci pensa il fantasista Russo a chiudere la gara con una spettacolare semi rovesciata su un cross perfetto dalla destra di Ricciardi, autore oggi di una splendida prova. I lucani però non mollano e sprecano il goal del pareggio con Caturano che si divora il goal del 2 a 1. Rete che arriva nei minuti di recupero ma l’arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee.

L’Avellino conquista i tre punti e la seconda vittoria in campionato e sabato prossima farà visita al Crotone in terra calabra. Ma martedì ci sarà la gara di coppa Italia di C al Partenio – Lombardi contro la Fidelis Andria.

Articolo precedenteFOTO/ Inaugurata la panchina rosa a Mercogliano: “Simbolo dell’importanza della prevenzione”
Articolo successivoAuguri a tutti i nonni
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015