L’Associazione Guida la Tua Vita ringrazia il Sindaco di Ariano

0
5

L’Associazione Guida la Tua vita già da 3 anni lavora nel nostro territorio cercando di dare il sostegno alle famiglie, ai giovani per la prevenzione sull’alcol, droga, per la promozione della guida sicura e affrontando gli altri problemi sociali che toccano quotidianamente le nostre realtà di vita. Inoltre vuole dare aiuto agli anziani che spesso si trovano di fronte alle più svariate difficoltà cercando di rispondere alle loro richieste e segnalare i problemi riscontrati alle autorità competenti.

Anche quest’anno il 16 giugno ha iniziato il “tour della salute” nella parrocchia di San Michele al Turco. Circa 100 persone hanno effettuato le visite gratuite. Si ringrazia il parroco Don Costantino per l’accoglienza, la disponibilità e la sensibilità mostrata verso il progetto dell’ufficio Mobile “Guida la tua vita”. Ogni domenica l’Ufficio Mobile sarà presente presso varie parrocchie della nostra città per dare la possibilità a tutti i cittadini di effettuare i controlli gratuiti della glicemia e pressione arteriosa, calcolo del rischio cardiovascolare e inoltre per poter affrontare insieme vari problemi sociali e familiari.

Dal mese di giugno 2013 l’Associazione Guida la tua vita ancora più forte vuole dare la voce a chi non ha il coraggio di esprimere le proprie difficoltà e si prefigge, aprendo un nuovo sportello come Filiale dell’ Associazione Federitalia a tutela del cittadino, di aiutare le persone messe in difficoltà da banche, Equitalia e comunque di ascoltare chi solitamente non viene ascoltato. Ogni persona ha il diritto di esprimere e manifestare le proprie esigenze. Ci auguriamo che questo nuovo servizio possa essere davvero un modo in più di tutelare ogni persona che vive nel nostro territorio. L’Associazione Guida la tua vita sì è impegnata già dall’anno 2010 a segnalare presso il Comune di Ariano Irpino vari disagi e difficoltà degli abitanti del nostro territorio.

Oggi, il Presidente dell’Associazione “ Guida la tua vita” Alberto Scaperrotta ringrazia il Sindaco di Ariano Irpino Dott. Antonio Mainiero di aver accolto la segnalazione relativa alla zona di Valleluogo circa il proseguimento dei lavori del campetto in memoria del sacerdote don Pino Osella – Silenzioso Operaio della Croce. Con la Delibera n. 138 del 10/06/2013 il Sindaco ha approvato il progetto preliminare riguardante i lavori “ Completamento delle Infrastrutture Sportive in località Valleluogo”e ha stanziato l’importo complessivo di euro 100 mila. I lavori già sono iniziati la settimana scorsa. Cogliendo nuovamente l’occasione per ringraziare il Sindaco sia per l’approvazione circa l’operato dell’Associazione “Guida la tua vita”, sia per la sensibilità mostrata verso le necessità del territorio, ci si augura che anche le altre richieste ( sistemazione, illuminazione e integrazione della segnaletica della strada comunale di Valleluogo; creazione di strutture più adeguate per la raccolta dei rifiuti in via Grignano – entrata di Ariano Irpino) e i bisogni dei cittadini ricevano un riscontro positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here