L’arciconfraternita dei pellegrini trasmetterà in diretta streaming il tradizionale appuntamento di venerdì 25 dicembre. Alla celebrazione seguirà un breve concerto.
Il giorno di Natale alle ore 10:30 il solenne evento religioso sarà trasmesso in diretta streaming sul sito (www.arciconfraternitapellegrini.net) dalla Chiesa della Santissima Trinità. La celebrazione, presieduta da don Tonino Palmese, sarà accompagnata da canti liturgici e natalizi. Seguirà un concerto di melodie natalizie eseguito da Sabrina Santoro, Giancarlo Torone, Cecilia Videtta e Raffaele Pisani, organista solista, concertatore e direttore Ernesto Pagliano.
In quest’anno che ha visto crescere in ogni forma la povertà – alimentare, educativa, sanitaria – e crescere la solitudine l’arciconfraternita dei pellegrini è permanentemente mobilitata per dare solidarietà e assistenza alle famiglie in difficoltà: durante il primo lockdown attraverso la distribuzione di beni di prima necessità; assicurando ai più piccoli serenità e un’alternativa alla strada attraverso il campo estivo presso il “giardino degli scalzi” e le attività – in presenza o a distanza – del centro educativo “Fabrizio Pignatelli”.
Tra speranze e distanze, anche la Santa Messa di Natale in streaming porta un messaggio di unione, di riconquista della fratellanza e soprattutto di sostegno e assistenza al prossimo, nella speranza che nei mesi futuri si possa vivere un graduale ritorno alla normalità.