La Comunità Energetica Rinnovabile di Summonte prende vita

0
358

Summonte, 2 maggio 2024 – Il Comune di Summonte annuncia la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile, un’iniziativa volta a promuovere l’energia sostenibile e la partecipazione attiva dei cittadini nella transizione verso un futuro più verde e resiliente. L’evento di presentazione avrà luogo, domani, venerdì 3 maggio alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Summonte.

La creazione di questa Comunità è un passo significativo verso l’autosufficienza energetica e la riduzione delle emissioni di carbonio nel nostro territorio. Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino gli obiettivi, le modalità di adesione e i vantaggi derivanti dall’essere parte integrante di questa importante iniziativa.

All’evento informativo saranno presenti: il Sindaco di Summonte, il dott. Ivo Capone, che condividerà la visione e l’impegno del Comune nel promuovere la sostenibilità ambientale.

Accanto a lui, l’Ing. Vincenzo Zigarella, esperto del settore energetico, offrirà preziose informazioni tecniche e prospettive sul futuro delle energie rinnovabili nel contesto locale e Antonio Dello Iaco di Legambiente Avellino, il quale porterà la prospettiva ambientalista e l’importanza di iniziative di questo genere per la tutela del nostro pianeta.

Tutti i cittadini interessati a contribuire attivamente alla trasformazione del nostro sistema energetico della comunità di Summonte sono invitati a partecipare.