KiNESIS Living Lab Cultura, a Frigento i risultati della ricerca “Esplorando l’Irpinia”

0
1089

Sabato 24 febbraio alle ore 16, a Frigento, saranno presentati i risultati di una ricerca condotta nell’ambito del progetto Erasmus+ KINESIS incentrata sulla valorizzazione dei beni culturali della Valle dell’Ufita. Nello specifico l’indagine sui visitatori dei principali attrattori culturali dell’area, condotta tra luglio e dicembre 2023. Sarà inoltre presentata una piattaforma online per l’analisi delle recensioni riguardanti le attrazioni culturali irpine.

L’evento sarà occasione di confronto tra attori locali e ricercatori nell’ottica di definire insieme nuove strategie per lo sviluppo del turismo culturale in Irpinia.
A conclusione dell’incontro verranno premiate le 3 migliori foto di Wiki Loves Monuments- Irpinia.

Questo il programma nel dettaglio:

ore 16:00 Saluti istituzionali di Carmine Ciullo, Sindaco di Frigento;

ore 16:10 Johanna Monti, Università di Napoli L’Orientale ”
Promuovere l’Irpinia attraverso la conoscenza libera”;

ore 16:30 Benedetta Parenti, Università di Napoli L’Orientale “Turismo culturale in Valle Ufita: prime evidenze dell’indagine tra i visitatori”;

ore 17: 00 Raffaele Manna, Università di Napoli L’Orientale “Analisi del sentiment per le attrazioni culturali in Irpinia”;

ore 17:30 Premiazione vincitori contest “Wiki Loves Monuments”.

Contestualmente sarà visitabile la Mostra fotografica “Esplorando l’Irpinia”.

L’evento si terrà in presenza presso l’auditorium comunale di Frigento, ma sarà possibile anche seguirlo online in diretta sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/KiNESISNetworkEU o usando il seguente link Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/82643040691?