Cantiere sospeso a Solopaca: violazione norme sicurezza luoghi di lavoro

0
5151
carabinieri_cantiere

I Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nel corso degli ordinari controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa della sicurezza sui luoghi di lavoro nonché al contrasto del lavoro irregolare, nella giornata di ieri, hanno sanzionato un imprenditore edile del luogo per aver commesso diverse violazioni della normativa sulla sicurezza sul lavoro in occasione della realizzazione di un immobile ad uso pubblico.

I militari al termine dell’ispezione hanno riscontrato diverse irregolarità sul cantiere, tra le quali: il rischio di caduta dall’alto dei lavoratori per mancata predisposizione di adeguate protezioni e per aver omesso le misure necessarie ad eliminare o ridurre i rischi elettrici.

All’imprenditore sono state elevate sanzioni per complessivi euro diciottomila, con contestuale sospensione dell’attività.

La sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro, anche nel settore dell’edilizia pubblica e privata, continua ad essere una priorità nell’attività di vigilanza e controllo dei Carabinieri.