“Invecchiamento 2.0: non è mai tardi per prendersi cura di sé”

0
493

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟲 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, nella sala blu del carcere Borbonico di Avellino, si terrà il convegno dal titolo “Invecchiamento 2.0 – 𝘕𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘮𝘢𝘪 𝘵𝘢𝘳𝘥𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘦́”.

L’ organizzazione è a cura di Inner Wheel e della dott.ssa Francesca Vecchione, specialista in Neuropiscologia.

Sport e salute ha appoggiato questa iniziativa, perchè è da sempre attenta a queste iniziative su un tema molto importante soprattutto in questo momento di ripartenza.

Nel convegno si affronterà il tema dell’invecchiamento in termini di prevenzione e delle buone abitudini da metter in atto dal punto di vista 𝗰𝗼𝗴𝗻𝗶𝘁𝗶𝘃𝗼, 𝗻𝘂𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 e 𝗺𝗼𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼.

La salute cognitiva passa attraverso la cura della mente, ma anche del corpo ed ognuno di noi può fare la sua parte nella cura di sé in termini di prevenzione del declino cognitivo. 𝗘̀ 𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗲 𝗹𝗼 𝗱𝗶𝗰𝗲!

Ad introdurre e moderare il convegno sarà dott.ssa Francesca Vecchione specialista in Neuropiscologia. Interverranno poi la Prof.essa Cecilia Guariglia, professore Ordinario dell’Università “La Spienza” di Roma, la dott.ssa Maddalena Boccia, Ricercatore dell’Università “La Spienza” di Roma, il dott. Ugo Maria Bruschi, biologo nutrizionista e la Dott.ssa Maria Irpino, professoressa e fisioterapista .

L’evento è 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁ə! È prevista la partecipazione sia in presenza, ad Avellino, sia in modalità online tramite Zoom.