Inaugurato a Bisaccia il primo Ospedale di Comunità della Campania con 10 posti letto/VIDEO

0
585

Inaugurato a Bisaccia il primo Ospedale di Comunità della Campania con 10 posti letto

 

E’ stato inaugurato oggi l’Ospedale di Comunità a Bisaccia, dieci posti letto con servizi infermieristici e di assistenza alla persona.

Presenti al taglio del nastro il manager dell’ASL Maria Morgante, il sindaco di Bisaccia Marcello Arminio, l’Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Nusco-Bisaccia, monsignor Pasquale Cascio.

L’Ospedale, collocato al quarto piano della Struttura Polifunzionale della Salute Di Guglielmo, è riservato ai pazienti che necessitano di cure assistenziali non somministrabili a domicilio. Saranno presenti infermieri e OSS che garantiranno l’assistenza dei pazienti h24, mentre la responsabilità clinica del degente spetterà al medico di assistenza della Struttura.

L’Ospedale di comunità di Bisaccia dispone di 5 camere con servizi; sono presenti, inoltre: un’area per accoglienza dei pazienti, spazi per i servizi di supporto, locali per le attività sanitarie, per la residenzialità e la mobilizzazione del paziente. Qui saranno assistiti i pazienti inviati dal pronto soccorso, da altre strutture residenziali, sanitarie o socio sanitarie o dimessi per acuti da presìdi ospedalieri.

Servizio di Enzo Costanza  #CiVuoleCostanza